CHALIBRIA

Sider Center diventa il partner esclusivo di AFV Beltrame Group per la distribuzione di Chalibria, l’acciaio certificato carbon neutral.
Questa collaborazione segna un passo importante verso la promozione della sostenibilità ambientale e della circolarità positiva nell’intera filiera siderurgica.

I soci Sider Center ambassador di Chalibria in Italia

I nostri soci diventano i primi ambassador italiani di Chalibria, l’impegno congiunto di Sider Center per la sostenibilità del prodotto siderurgico.

Questa partnership riflette la nostra volontà continua di offrire soluzioni innovative in un settore che abbraccia la modernità e la responsabilità ambientale.

FOCUS ON CHALIBRIA

Chalibria, il nuovo acciaio carbon neutral di AFV Beltrame Group, è progettato per accelerare la transizione verso la neutralità climatica. Significa ripartire dalle basi guardando al domani. La carbon neutrality di Chalibria è ottenuta attraverso l’acquisto di crediti di carbonio su base volontaria, in conformità con la certificazione PAS2060.

Sostenibilità e circolarità

Il prodotto rappresenta un nuovo modo di vedere l’acciaio, portando con sé i valori della sostenibilità e della circolarità nel pieno rispetto del pianeta. Significa affidabilità, sicurezza e credibilità senza rinunciare all’ambiente.

Recupero delle materie prime

Il processo produttivo di Chalibria inizia con il recupero delle materie prime, selezionando con attenzione i rottami nell’area di stoccaggio.

Carbon Neutral

La neutralità carbonica viene attestata attraverso un certificato emesso dall’Independent Certification Body RINA in conformità alla norma ISO14064-1 e inviato a tutti i clienti che acquistano Chalibria.

Obiettivo: valorizzare l’acciaio carbon neutral

Con questa collaborazione riconosciamo la necessità di mitigare i rischi e rispettare i requisiti ESG (Environmental Social Governance) richiesti da tutti gli attori coinvolti nella nostra organizzazione. In un contesto in cui il presente ed il futuro stanno ponendo sfide complesse e molto importanti, l’industria siderurgica deve affrontare la transizione ecologica e la decarbonizzazione come attività primarie. Così il Gruppo Sider Center in partnership con AFV Beltrame Group partecipa in maniera attiva con processi che si pongono una maggiore responsabilità ambientale e sociale.

Chalibria non è solo acciaio.
È un impegno verso un futuro più verde.

Unisciti a noi in questa importante fase del nostro percorso, dove l’acciaio incontra la sostenibilità, e insieme diamo forma ad un domani migliore.

Contattaci per maggiori informazioni

Siamo un punto di riferimento del mercato, rispettoso delle identità dei nostri soci e delle regole del settore in cui ci muoviamo.