Celebriamo insieme i 50 anni di Sider Center

Grazie di cuore a tutte le persone che hanno reso speciale la celebrazione dei nostri primi 50 anni! Siamo grati ai nostri soci, collaboratori, fornitori e a tutti coloro che hanno condiviso con noi questo importante traguardo.

È stato un percorso emozionante e ricco di sfide, reso possibile grazie alla vostra fiducia e all’impegno. La vostra presenza all’evento dello scorso weekend presso il Museo Enzo Ferrari di Modena ha reso la serata indimenticabile ed oltre le aspettative.

Siamo orgogliosi di ciò che abbiamo realizzato finora, ma guardiamo anche al futuro con entusiasmo.
Continueremo a lavorare duramente per crescere e migliorare, per poter sempre spingerci dove altri non arrivano.

Nel corso dell’evento, Giorgio Scurati, Presidente del Consiglio di Amministrazione, ci ha poi commosso con parole di benvenuto, ripercorrendo alcuni passi della nostra storia e proiettandoci già ai nuovi obiettivi futuri. Riportiamo di seguito il suo discorso.

“È un piacere darvi il benvenuto e ringraziarvi per la vostra numerosa partecipazione.

Siamo qui riuniti in questo suggestivo luogo per celebrare i 50 anni di Sider Center.

Nel 1973, quando il Gruppo è nato, i nostri fondatori erano guidati da una visione lungimirante e dalla tenacia di vedere questa visione realizzata: “l’unione delle imprese per penetrare il mercato e allargare la distribuzione in tutto il territorio“. Questo obiettivo ha segnato la nostra storia, e tutti coloro che hanno guidato il Gruppo lo hanno fatto portando avanti i valori che ci contraddistinguono e di cui siamo orgogliosi.

In questi primi 50 anni, abbiamo sempre creduto che la gestione manageriale sia il nostro elemento distintivo sul mercato. Questa scelta, che abbiamo difeso con orgoglio sin dall’inizio, rappresenta la peculiarità di Sider Center nel mercato italiano, una singolare caratteristica che ci ha premiato portandoci a una chiara e inequivocabile leadership nella distribuzione. Una scelta che ci ha anche permesso di affrontare le sfide del mercato con una visione moderna e capillare.

Nel corso di questi cinque decenni, abbiamo visto cambiare i direttori, ognuno con la propria visione, ma tutti capaci di interpretare al meglio il mercato del proprio tempo. Voglio cogliere l’occasione per ringraziarli e per aver voluto condividere oggi questo importante momento con noi. Il loro impegno è stato qualificante e significativo. Identificandosi sempre nei nostri valori portanti, hanno contribuito al successo del Gruppo con la loro personalità e senso di appartenenza.

È grazie a loro, ai nostri soci e ai fornitori tutti che il Gruppo è cresciuto in importanza e rilevanza nel corso degli anni. Un percorso che ci ha permesso di acquisire molti amici e soci.

Chi di questi è entrato a far parte della nostra società ha prima cercato di capire il nostro modo di operare con legittima preoccupazione. Una volta entrato ha scoperto e apprezzato la grande professionalità e serietà dei nostri collaboratori e l’importanza di potersi affidare a regole chiare, scrupolosamente applicate anche nei momenti più difficili.

Queste regole ferree sono state decisive, ad esempio, durante la pandemia, quando Sider Center e Iron hanno dimostrato la loro capacità di adattarsi, interpretare il presente e proiettarsi nel futuro. È stato durante quei mesi difficili che la forza della collaborazione tra Sider Center e Iron è emersa, basata sulla condivisione di valori e obiettivi comuni, che hanno portato a questa aggregazione.

In conclusione, crediamo che siano questi i motivi del successo dei nostri primi 50 anni. Oggi, guardiamo con orgoglio al futuro, con la convinzione che possiamo raggiungere mete che altri non riescono a raggiungere, che possiamo, come il nostro stesso slogan dice, arrivare “dove altri non arrivano”.

Grazie a tutti voi che, con il vostro lavoro, avete reso possibile tutto questo. Ora festeggiamo con orgoglio un traguardo unico e fondamentale nel mondo della distribuzione siderurgica.”

Scorri la gallery dell’evento

Contattaci per maggiori informazioni

Siamo un punto di riferimento del mercato, rispettoso delle identità dei nostri soci e delle regole del settore in cui ci muoviamo.