COLACCHIO FILIPPO S.R.L. & SIDER CENTER: TRA SOLIDITÀ E SPINTA ALL’INNOVAZIONE

Colacchio Filippo S.r.l., una visione alternativa che trova riscontro in Sider Center

Da oltre 40 anni la Colacchio Filippo S.r.l. lavora nell’edilizia, offrendo soluzioni globali anche per la distribuzione nel settore siderurgico, occasione di incontro con il Gruppo Sider Center. Ciò che emerge dal rapporto tra le due realtà lo racconta Franco Colacchio, Amministratore Delegato: “la serietà personale e professionale riteniamo siano il tratto comune, mentre abbiamo riscontrato una forte determinazione nel gestire la siderurgia con modalità sempre piu’ evolute”. A collegare il fil rouge tra le aziende vi è anche una nuova e diversa visione del business rispetto al panorama attuale, infatti Colacchio continua “sicuramente [un’impresa sceglie di far parte del Gruppo] qualora voglia uscire dagli schemi tradizionali di gestione del settore, mettendosi in gioco. Nel tempo Sider Center migliora e integra servizi offrendo differenti opportunità” e riflette anche sul valore della sostenibilità, oggi tematica centrale “che da anni richiede continui adeguamenti e per la quale Sider Center offre un ottimo e tempestivo supporto”; In questo contesto non stupisce che un progetto come quello di Chalibra abbia “aperto uno scenario nuovo che ha suscitato interesse da parte di tutti”.

Tra gli aspetti più importanti dell’appartenenza di Colacchio Filippo S.r.l. all’universo di Sider Center è la trasparenza riscontrata nei rapporti sia economici che personali, “sicuramente dar credito alle notizie di corridoio in anteprima può essere allettante e conveniente, ma si corrono comunque dei rischi. La trasparenza [del Gruppo], invece, rende più affidabile l’opportunità prospettata” che porta quindi a fare scelte strategiche con maggiore consapevolezza: “Determinate condizioni sicuramente contribuiscono notevolmente a migliorare i risultati, inoltre percepire l’andamento delle condizioni stesse, al momento giusto fa sempre la differenza” conclude Franco Colacchio.

Proattività e innovazione sono le parole chiave che costituiscono l’ossatura del rapporto tra Sider Center e Colacchio Filippo S.r.l., proprio perché lo sguardo dell’azienda calabrese è volto al domani e trova al suo fianco quello del Gruppo, come sottolinea lo stesso Colacchio: “La continua evoluzione nel mondo impatta notevolmente anche sul settore siderurgico. Far parte di Sider Center ci consente di affrontare insieme il futuro con maggiori certezze.” a partire da un presente internazionale in cui fare parte di Sider Center “significa migliorare l’immagine della propria figura professionale che a sua volta ha migliorato il modo di interfacciarsi con la clientela.”

Contattaci per maggiori informazioni

Siamo un punto di riferimento del mercato, rispettoso delle identità dei nostri soci e delle regole del settore in cui ci muoviamo.