“Il mio punto di vista da direttore”

In questo breve intervento, Stefano Dall’Aglio, General Manager, ci racconta il suo punto di vista sui profondi cambiamenti che hanno investito negli ultimi anni il settore siderurgico e sulla conseguente lungimiranza e forza che hanno portato Sider Center a diventare un gruppo solido e punto di riferimento nel mercato attuale.

Stefano Dall’Aglio dirigente di Sider Center da oltre 6 anni.

“È un grande onore e una grande responsabilità essere il direttore di un gruppo così importante, che fin dalla sua nascita, avvenuta nel 1973, ha visto una costante crescita e una progressiva affermazione dei propri valori e della propria dimensione su tutto il territorio nazionale.

È motivo di orgoglio e di costante motivazione raccogliere crescenti attestati della forza e della autorevolezza del gruppo che rappresento per coerenza e perseveranza nel raggiungimento dei nostri sfidanti obiettivi.

Da questo mio primo intervento cercherò di instaurare un dialogo per condividere informazioni e spunti di riflessione sul mercato in cui Sider Center opera.
In questi anni abbiamo assistito a profondi cambiamenti in seno al mercato siderurgico.

Sider Center ha sempre cercato di anticipare e adeguare le proprie strategie ai cambiamenti del mercato in cui opera. Tutto questo avendo sempre chiare le nostre priorità.

Per prima cosa, permettere ai nostri soci di poter essere sempre capaci di dare il miglior servizio ai propri clienti. Servizio inteso come affidabilità nella offerta di prodotto, sia sotto l’aspetto qualitativo del prodotto stesso che per quanto riguarda la coerenza tra quanto promesso in fase di offerta e quanto poi realmente fornito.
Secondo aspetto non meno importante, permettere ai nostri soci di avere sempre un quadro preciso del contesto in cui operiamo, attraverso una costante attività di indagine del mercato e di valutazione incrociata delle numerosissime informazioni raccolte.

Tutto questo da un punto di vista privilegiato, dato dall’essere il primo attore distributivo a livello nazionale dei prodotti trattati.

Ciò ci consente di avere un dialogo strutturato e continuativo con tutti i principali player produttivi e un quadro puntuale di quanto avviene sull’intero territorio nazionale.

Dal 2017, anno del mio ingresso in Sider Center, il mercato siderurgico è profondamente cambiato, spinto da modifiche strutturali e da eventi imprevisti che hanno agito da acceleratori di cambiamento.

In questo contesto, Sider Center ha fatto scelte importanti che hanno premiato la lungimiranza e la forza dei nostri valori, consegnandoci un gruppo solido, rafforzatosi per numero dei soci e per volumi gestiti.

Tutto questo è oggi motivo di giusto orgoglio ed è il migliore punto di partenza per rilanciare la nostra costitutiva capacità di pensare strutturalmente e strategicamente alle sfide del domani.

Per questo è nato Sider Center, 50 anni orsono. Per questo è cresciuto costantemente e per questo continuerà a rilanciare la propria azione.”

Contattaci per maggiori informazioni

Siamo un punto di riferimento del mercato, rispettoso delle identità dei nostri soci e delle regole del settore in cui ci muoviamo.